Avvocato Tiziana Miani - Studio Perini & Partners

PROFILO

Nata a Firenze il 10 dicembre 1955, si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bologna il 27 febbraio 1980 discutendo la tesi in Procedura Civile su “I provvedimenti d’urgenza in materia di lavoro” (Relatore: Prof. Federico Carpi).

Inizia l’attività professionale in forma individuale nel marzo 1980 e nel 1988 diventa partner-titolare dello Studio Legale Associato Solenni-Miani sino al 2017.

Svolge attività giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto civile, con particolare interesse al diritto concorsuale e societario, con frequenti incarichi da parte del Tribunale in Procedure Concorsuali in qualità di Curatore, Commissario Giudiziale e Liquidatore, oltre a nomine quale Legale patrocinante in Fallimenti e Concordati.

Patrocinante in Cassazione iscritta all’Albo dei Cassazionisti del 2015.

Gestore della Crisi iscritto all’OCC Veronese Forense presso l’Organismo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona, si occupa attivamente dei Procedimenti di Esdebitazione e di Componimento della Crisi disciplinati dal D.M. 202/2014.

Mediatore civile, accreditato in vari Organismi, con particolare riguardo alle materie societarie e in ambito concorsuale.

Dal 2017 collabora con lo Studio Legale Perini quale Partner.

Lingue straniere: inglese e francese.

E-mail: tiziana.miani@studiolegaleperini.it

Pec: avvtizianamiani-calabrese@ordineavvocativrpec.it